L'aeroporto sta venendo modernizzato in questi anni, con un progetto di ampliamento e di rinnovamento delle strutture e dei servizi. Se si intende visitare la vicina città di Macaé, è sufficiente noleggiare un'autovettura direttamente presso l'aeroporto.
Macaé, economia florida e coste meravigliose
Macaé è situata sulla costa sud-orientale del Brasile. Questa città, che prende il nome dal fiume che la attraversa, si trova in una regione abitata da migliaia di anni dalle tribù indigene locali. Macaé venne fondata all'inizio del 1600 dai coloni portoghesi e ha conosciuto fin da subito un certo sviluppo economico.
Oggi è conosciuta come la Città del Petrolio in Brasile, essendo la maggiore fornitrice nazionale.
Fra i numerosi fiumi e specchi d'acqua della zona ricordiamo le Rapide Glicerio, dove gli abitanti del luogo svolgono un curioso sport detto Boiagem, che consiste nel lasciarsi scivolare sull'acqua impetuosa con delle canoe improvvisate; il Rio Macaé, che dà il nome alla città e la laguna di Jurubatiba, piccolo laghetto dove si può fare il bagno, ma non pescare.
Spiagge e natura
Macaé è immersa in un contesto paesaggistico molto selvaggio. Il piccolo colle detto Pico Frade e l'Arcipelago di Sant'Anna, ricco di colonie di uccelli, fanno da cornice alla cittadina.
Le meravigliose spiagge caraibiche di Macaé sono ormai celebri. La Sin Beach si trova al confine del comune, ed è frequentata soprattutto dai turisti sportivi, dai surfisti e dagli amanti della pesca subacquea.
La spiaggia dei Cavalieri, ideale per nuotare, si trova in un quartiere ricco di locali e ristoranti.
La Camper Beach è il lido prediletto da chi fa surf, mentre la Prainha do Farol è fra le più belle per le acque cristalline.